Seed Selector

Prendere le giuste decisioni con Cropwise® Seed Selector

Scegliere l'ibrido giusto: una sfida difficile

Con moltissimi di ibridi di mais disponibili in commercio tra cui scegliere, una delle principali difficoltà che gli agricolori europei devono affrontare è scegliere quello migliore per le loro esigenze. Syngenta® può aiutarti ad affrontare questa sfida con consigli specifici e personalizzati per la tua azienda agricola.

Cosa ci distingue?

Le tradizionali raccomandazioni “regionali” non sempre funzionano e non sono sempre rilevanti per circostanze specifiche. Riteniamo invece che le migliori raccomandazioni siano basate sulla precisione e sull’esperienza, motivo per cui Syngenta ha sviluppato Cropwise® Seed Selector.

Cropwise® Seed Selector consente agli agricoltori di prendere decisioni più sicure fornendo consigli di grande valore.

Dalle nostre prove in tutta Europa, possiamo fornire i migliori consigli e soluzioni agli agricoltori per ogni singolo campo. Cropwise® Seed Selector è in grado di farlo classificando ciascuna delle nostre 50.000 prove in base al relativo ambiente, clima, suolo e potenziale produttivo, in modo che possa soddisfare al meglio i requisiti dei tuoi campi e della tua azienda agricola.

L’importanza della fiducia e dell’esperienza

I nostri consigli sono provati e testati. L’applicazione di Cropwise® Seed Selector, insieme ai tecnici di vendita di Syngenta in azienda, hanno già raccolto numerosi dati preziosi nelle ultime stagioni. Con questi dati abbiamo creato raccomandazioni su oltre 5,2 milioni di ettari di mais in Europa per più di 8.000 agricoltori proprio come te!

Sebbene gli agricoltori ricevano molte offerte per acquistare determinati ibridi, qualsiasi guadagno o risparmio a breve termine sui costi delle sementi viene rapidamente perso se gli ibridi non sono adatti a condizioni specifiche!

Questo è il motivo per cui i consigli di Cropwise® Seed Selector si basano su dati che corrispondono alle condizioni locali e ai tuoi campi.

Poiché il mais viene seminato solo una volta all’anno la scelta dell’ibrido corretto è fondamentale. Fortunatamente Cropwise® Seed Selector può aiutarti a prendere le migliori decisioni sulla semina utilizzando l’esperienza e le risorse tecniche di Syngenta.

Prendersi cura di tutti i coltivatori

Le aziende agricole più grandi cercheranno spesso di “gestire il rischio” piantando diversi ibridi nei loro campi per compensare quelli che non performano al meglio. Gli agricoltori più piccoli che hanno a disposizione meno campi non possono gestire facilmente le colture in questo modo, quindi sono invariabilmente esposti a rischi più elevati durante tutta la stagione di crescita. Inoltre, non sempre ricevono la consulenza tecnica agronomica di cui hanno bisogno. Cropwise® Seed Selector ci consente di portare la nostra esperienza direttamente agli agricoltori, in modo che nessuno si perda la migliore consulenza agronomica e la migliore esperienza di coltivazione.

Scegliendo l'ibrido giusto da seminare in ogni campo, riduci efficacemente i rischi e le variabili che possono fare la differenza tra una stagione di successo o una di insuccessi. Cropwise® Seed Selector garantisce consigli sostenibili con raccomandazioni che tengono conto di stabilità e performance degli ibridi, in base alle circostanze.

Cropwise® Seed Selector ti offre gli strumenti e le conoscenze per affrontare la stagione, qualunque sia la sfida.

Inizia al meglio la tua stagione con Cropwise® Seed Selector. Anni di esperienza e tecnologia innovativa aiutano gli agricoltori a piantare gli ibridi giusti e a ottimizzare i loro rendimenti.