I numeri parlano da soli
Le soluzioni digitali Syngenta® contribuiscono già a servire più di 50 milioni di ettari in cinque continenti in tutto il mondo. Cropwise® Seed Selector offre dati provenienti da oltre 50.000 prove di campo in tutta Europa. La piattaforma Cropwise® Seed Selector utilizza più di 367.000 confronti di dati puntuali e 20 anni di dati meteorologici per generare le sue raccomandazioni personalizzate.
Cosa consenti di fare Cropwise® Seed Selector
Potrai capire perché Cropwise® Seed Selector consiglia determinati ibridi per i tuoi campi sulla base di input chiave come i modelli meteorologici storici. Inoltre, per ciascun campo sono disponibili informazioni importanti sui rischi ambientali come la siccità insieme a raccomandazioni tecniche. Sono state inoltre aggiunte funzionalità in cui è possibile rivedere i dati di prove rilevanti e confrontare i profili agronomici di diversi ibridi! Dopo il completamento del processo online, la piattaforma ti consiglierà un ibrido specifico insieme a 2 alternative per ciascun campo e mostrerà i profili agronomici per questi prodotti.
La conoscenza e la scienza dietro le nostre raccomandazioni
Cropwise® Seed Selector non si limita a fornire consigli isolati per i tuoi campi. Spiega anche perché raccomanda alcuni ibridi sulla base di una diagnosi di 3 fattori fondamentali: stress ambientale, condizioni del suolo e rendimento storico. Gli algoritmi di Cropwise® Seed Selector determinano e creano un punteggio per ciascun ibrido, nonché una classifica mettendo a confronto migliaia di dati. Questi dati possono essere consultati e visualizzati in qualsiasi momento.
Cropwise® Seed Selector è uno strumento per tutti i agricoltori, indipendentemente dalla dimensione dell’azienda e del numero di campi. Gli input agronomici e le pratiche sostenibili sono al centro del sistema per garantire una scelta dell’ibrido affidabile, basata sui dati e sugli aspetti tecnici.
Cropwise® Seed Selector ti aiuterà a ridurre i rischi e ad ottenere prestazioni migliori, rendendo più semplice prendere decisioni agronomiche più sulla semina in base ai tuoi campi e alle condizioni ambientali. Nel corso degli anni abbiamo accumulato molta esperienza dalle prove sul campo ai programmi di breeding, dall'agronomia alle prove dirette nelle aziende agricole. Tutta questa conoscenza viene inserita nella raccomandazione fornita da Cropwise® Seed Selector.
Una migliore esperienza cliente a tutto tondo
Tutta l’agricoltura è locale e dovrebbero esserlo anche le soluzioni digitali. Ecco 10 motivi per cui Cropwise® Seed Selector ti offre i migliori consigli e la migliore esperienza;
- Rassicurazione e processo decisionale ottimale per la tua azienda agricola, il tutto supportato dalla conoscenza e dall’esperienza di Syngenta®.
- Maggiore controllo sull’incertezza (scelta del prodotto, mitigazione dei rischi meteorologici, performance delle colture).
- Conoscenza locale e una solida base agronomia che garantiscono una scelta dell’ibrido in linea con le caratteristiche della tua azienda.
- Creazione di raccomandazioni per più campi.
- Conoscenza dei dati impareggiabile proveniente da molte fonti (prove di ricerca e sviluppo, prove commerciali, prove ufficiali).
- Combinare tra innovazione digitale ed esperienza agricola sul campo per una maggiore precisione.
- Una migliore comprensione di come gli ibridi reagiscono in ambienti diversi.
- Possibilità di prendere decisioni più sicure nella tua azienda agricola.
- Raccomandazioni sulle sementi sostenibili su tutti i fronti.
- Valutazione della prestazione degli ibridi in condizioni climatiche variabili per massimizzare i rendimenti del raccolto.